
Mi sono sempre piaciute le foche, per cui vincere un premio a loro intitolato mi riempie di orgoglio :) Dico sul serio, mi ha dato della foca e ne vado fiera!! Per cui ringrazio tanto Ciboulette per l'affetto e le belle parole (da fare arrossire):
Elisabetta di Friarielli e tigelle: Scrive poco la ragazza, la perdoniamo perche' ha tanto tanto lavoro, ma quello che scrive e' sempre interessante da leggere (e da cucinare...) e poi sospettiamo di essere state separate alla nascita, per cui se sono foca io, e' foca pure lei!!!!!
Grazie, grazie, e ancora grazie, l'ho già detto grazie?
Gli ideatori del premio sono questi signori qui:
Nando http://mobilisinmobile.spaces.live.com
Michele http://micmonta.spaces.live.com
Mauro http://maumozio.spaces.live.com
e pare che sia un po' che gira, 'sta foca!!

Quindi, come dire, ritiro il premio commossa, ringrazio tutti, ecc. ecc. e vado ad assegnare le mie foche. La lista sarebbe lunghissima, non si contano più le volte in cui le cene a casa nostra sono state in tutto o in parte ispirate da un blogghetto per cui sentitevi tutti/e premiati/e (in primis chi mi ha assegnato questo bel premio!) ma permettemi di assegnare tre foche speciali:
La FOCA CREATIVA a liscademì, quel gran genio di mio fratello che una ne fa e cento ne pensa, e riesce nel frattempo anche ad essere il miglior fratello del mondo!!
La FOCA VESUVIANA a MariaGiovanna, con il suo bellissimo sito, quando lo visito mi sembra di sentire l'odore della cucina della nonna...
La FOCA AFFETTUOSA a Cannelle, che oltre a postare ricette semplici e bellissime, ogni tanto passa di qua e lascia un bacio che io ricambio mai abbastanza!!
Scusate se ora concludo con una cosa un po' seriosa, ma in tema. Le foche sono animali simpaticissimi e bellissimi (sembra abbiano ispirato la leggenda delle sirene, scusate se è poco) ma siccome non abbiamo ancora fatto molti passi avanti nel far diventar "gli esseri umani bone bestie..." in Canada è ricominciata la caccia ai cuccioli di foca. Tralascio tutto quello che penso di coloro che prendono a bastonate dei cuccioli e, anche se non so se serve a molto, vi invito a firmare una delle varie petizioni al governo canadese perchè metta fine a questa barbarie. Per esempio potreste andare su questo sito qui.