domenica 20 aprile 2008

Riassunto delle puntate precedenti (2) - W la foca!


Mi sono sempre piaciute le foche, per cui vincere un premio a loro intitolato mi riempie di orgoglio :) Dico sul serio, mi ha dato della foca e ne vado fiera!! Per cui ringrazio tanto Ciboulette per l'affetto e le belle parole (da fare arrossire):

Elisabetta di Friarielli e tigelle: Scrive poco la ragazza, la perdoniamo perche' ha tanto tanto lavoro, ma quello che scrive e' sempre interessante da leggere (e da cucinare...) e poi sospettiamo di essere state separate alla nascita, per cui se sono foca io, e' foca pure lei!!!!!

Grazie, grazie, e ancora grazie, l'ho già detto grazie?

Gli ideatori del premio sono questi signori qui:

Nando http://mobilisinmobile.spaces.live.com
Michele http://micmonta.spaces.live.com
Mauro http://maumozio.spaces.live.com

e pare che sia un po' che gira, 'sta foca!!



Quindi, come dire, ritiro il premio commossa, ringrazio tutti, ecc. ecc. e vado ad assegnare le mie foche. La lista sarebbe lunghissima, non si contano più le volte in cui le cene a casa nostra sono state in tutto o in parte ispirate da un blogghetto per cui sentitevi tutti/e premiati/e (in primis chi mi ha assegnato questo bel premio!) ma permettemi di assegnare tre foche speciali:

La FOCA CREATIVA a liscademì, quel gran genio di mio fratello che una ne fa e cento ne pensa, e riesce nel frattempo anche ad essere il miglior fratello del mondo!!

La FOCA VESUVIANA a MariaGiovanna, con il suo bellissimo sito, quando lo visito mi sembra di sentire l'odore della cucina della nonna...

La FOCA AFFETTUOSA a Cannelle, che oltre a postare ricette semplici e bellissime, ogni tanto passa di qua e lascia un bacio che io ricambio mai abbastanza!!

Scusate se ora concludo con una cosa un po' seriosa, ma in tema. Le foche sono animali simpaticissimi e bellissimi (sembra abbiano ispirato la leggenda delle sirene, scusate se è poco) ma siccome non abbiamo ancora fatto molti passi avanti nel far diventar "gli esseri umani bone bestie..." in Canada è ricominciata la caccia ai cuccioli di foca. Tralascio tutto quello che penso di coloro che prendono a bastonate dei cuccioli e, anche se non so se serve a molto, vi invito a firmare una delle varie petizioni al governo canadese perchè metta fine a questa barbarie. Per esempio potreste andare su questo sito qui.

7 commenti:

Rossella Mazzotta ha detto...

Ok, ok, dopo le risate per le scuse "poco credibili" e la gioia per il premio ti perdono l'assenza ma non sparire di nuovo!Anche se hai poco tempo un salutino veloce veloce me lo puoi sempre fare, no???
Grazie infinite e...a presto.
Bacioni, Smackkk, kissesssss

Rossella Mazzotta ha detto...

Ciao Ely!!!!Baciotti

Mikamarlez ha detto...

machestrabelpostoquestotuoblog!!! (ho scritto tutto attaccato perché era la concretizzazione di un pensiero che mi gira in testa da quando sono entrata nella tua pagina..e mi sono concessa una - mezza - licenza poetica...) fantastica scoperta, ti aggiungo subito ai miei link.un abbraccio. lety

Rossella Mazzotta ha detto...

Un salutino:CIAOOOOOOOOOOOOO...........

3di15 ha detto...

Ciao anche a te carissima!!!
Un bacionissimo!!
:D

3di15 ha detto...

Ciao Lety!!
Benvenuta!!

Maria Giovanna ha detto...

Tempo ci ho messo ma alla fine ho risposto al tuo meme, hai visto?

Passione&Cucina