domenica 3 giugno 2012

Potrei dirvi...

Potrei dirvi che la vita di una mamma lavoratrice, ancorchè part-time, è molto impegnata e impegnativa, ma questo lo sapete già.
Potrei dirvi che non voglio tediarvi con dei post da mommy-blog, visto che di mommy-blog ce ne sono già molti, meglio scritti, più interessanti e utili di quanto potrei fare io. Potrei dirvi che non volendo tediarvi con dei post da mommy-blog certe volte è difficile trovare di cosa scrivere visto che l'esperienza è, a onor del vero, leggermente totalizzante.
Potrei dirvi che c'era la neve, che mi hanno tamponato, che ci siamo presi la varicella, vari rinovirus, batteri assortiti, e sarebbe tutto vero.
Potrei dirvi che mi sembra sempre ci sia qualcosa di più urgente da fare (a proposito, devo ancora piegare l'utimo bucato...) che stare qui a tediarvi.
Potrei dirvi che mi sono dovuta fermare un po' per capire le vere motivazioni che mi portavano a tediarvi con ricette strane e deliri privati.
Potrei dirvi, pensate un po', che abbiamo persino avuto un terremoto da queste parti. Stiamo tutti bene, tranquilli.
Potrei dirvi tante cose, ma quello che mi preme più di tutte e dirvi che questo posto mi manca. Mi manca scrivere, sentire cosa avete da dire. Potrei anche dirvi che la nave madre mi ha leggermente rimbrottato perchè non riceve più i miei dispacci, ma forse non ci credereste granchè.
Per cui eccomi qua. Ma visto che, come sapete, la razza dei minisuper ha il particolare potere di assorbire tutto il tempo libero a disposizione, e più crescono più questo potere aumenta, mi trovo costretta a ripensare un po' a questo spazio.
Niente ricette per un po'. Parto con un piccolo esperimento di microblogging, facendomi ispirare dal quotidiano. Spero di portare un piccolo sorriso a chi avrà la bontà di passare di qua.


2 commenti:

acquaviva ha detto...

ma come?! "La resistenza è inutile" era entrato nella mia visione periferica come un punto fermo, tanto che l'avevo pure quotato nel mio ultimo post a mo' di frase saggia ed un poco zen... e mi cambi post all'improvviso, dopo annnosa quiescenza. Ma l'idea del microblog, direi risolutiva,mi consolerà... Bentornata/e/i!

3di15 ha detto...

Sei sempre dolcissima :*