lunedì 13 luglio 2009

Splash!

GIORNO 1 - SCAURI SCALO
Insieme a Scecchino ci e' stata consegnata un'utile cartina dell'isola, dove sono indicate le principali discese a mare con relativa difficolta' di percorrenza, che vanno da facile, a media, a impegnativa. Ora, siccome esattamente sotto Scauri c'e' un porticciolo e ben due discese a mare, facili e comode: Scauri Scalo (proprio davanti al ristorante La Vela, segnata come discesa facile) e il Faretto di Scauri, segnata come discesa media, abbiamo posato le valigie, infilato il costume, ed eravamo gia' a mare.
Siamo andati a Scauri Scalo, comodissima, visto che si arriva praticamente a mare con il motorino. Per un momento ho pensato che anche Scecchino volesse fare un tuffo :) Tornati alla base prendiamo meglio possesso della nostra temporanea casetta, visto che appena arrivati praticamente pensavamo solo a scendere a mare. Il dammuso e' confortevole, fresco, e ha un grandissimo pregio e un grandissimo difetto.
Il grandissimo pregio e' la terrazza con vista mare.
Il grandissimo difetto e' la terrazza con vista mare, dalla quale non ti schioderesti piu', specialmente all'ora del tramonto.

Note alla fine del primo giorno, ovvero tutto quello che mi sono dimenticata di mettere in valigia e che magari puo' essere utile sapere se state facendo le valigie per venire da queste parti
Scommetto che ce l'avete, nascosto in qualche anfratto dello sgabuzzino o dell'armadio, il materassino di gommapiuma, eredita' del vostro passato di campeggiatori folli o di improbabili programmi di fitness casalingo. Ecco, se e' li' a prendere polvere, se riuscite a farlo entrare in valigia, se pensate che avrete voglia di portarvelo su e giu', puo' essere utile, ma non indispensabile. E poi potete sempre acquistarlo qua.
Quello che invece poteva anche ricordarsi di cadere in valigia e' l'igienizzante senz'acqua per le mani che aspetta intonso il suo momento di gloria nell'armadietto dei medicinali, comprato non so quando e non so dove, cosi' come il suo compare, il cerotto spray. Scherzi a parte, capita di strusciare sugli scogli, per cui piuttosto che un disinfettante liquido, procuratevi dei fazzolettini disinfettanti da portare con voi, che sono leggeri e occupano poco spazio. Oppure fate alla vecchia: l'acqua di mare brucia un po', ma disinfetta tutto!!

Nessun commento: