lunedì 13 luglio 2009

Spoiler ahead

Credo che il fiume di parole che e' sgorgato spontaneo da quando sono qui sia in parte dovuto ad una sensazione di sollievo. Quando abbiamo prenotato per Pantelleria, non dico che abbiamo scelto a caso, ma quasi: era nella lista dei posti da visitare prima o poi. Inoltre volevo vedere dal vivo come erano fatti i dammusi, queste tenerissime casette dalla testa tonda.
Nei mesi successivi mi e' montata un po' d'ansia che non volevo ammettere nemmeno a me stessa: ma come, tu, un animale da spiaggia come ce ne sono pochi, vai su un'isola che non sa nemmeno cosa sia la sabbia? Sara' anche per questo che ho preso poche informazioni prima di partire, non volevo formarmi preconcetti. E come se mi avesse letto nel pensiero, questa piccola isola nera mi ha accolto con dolcezza e cortesia, riservandoci qualche giorno di bonaccia per poterla girare con agio, dandoci modo di innamorarci perdutamente.
Penso che non ne possiate piu' di sentirmi dire che e' bella, credo sia inutile descrivervi il mio scoglio preferito, perfettamente a forma di sedia a sdraio, probabilmente non vi interessa sapere che io, che non sono mai riuscita a vedere alcuna figura nelle nuvole, ho individuato un pullulare di figure strane e fantastiche nelle rocce modellate dal vento e dal mare.
Pur non avendo, quindi, nessuna pretesa di scrivere un'esauriente guida, ecco come ci siamo cucinati noi Pantelleria, che magari puo' essere utile a qualcuno... sperando di non rovinare la sorpresa a nessuno. Come direbbero gli spostati, si paaarte!

Qualche nota:
- In generale, siamo tipi piuttosto sportivi (nel senso di... pratici) per cui non andiamo troppo alla ricerca della comodità a tutti i costi. Tenetelo presente come metro di paragone :)
- Abbiate fede, le foto arriveranno
- Non amo mettere numeri di telefono altrui, nemmeno quando sono pubblici, nemmeno quando ho avuto esplicita autorizzazione. Non mi chiedete perchè, non lo so, è una mia fissa. Quando possibile ho messo i link ai siti internet dei ristornati, negozi, ecc che abbiamo sperimentato. Per tutto il resto, potete tranquillamente contattarmi in privato!

Nessun commento: